lunedì 27 giugno 2016

Le spose sul palcoscenico di Otaduy per il 2017




Ricevo e pubblico con molto piacere alcuni degli abiti da sposa della collezione 2017 firmata Otaduy.
Non è la prima volta che parlo di questo brand nel blog, lo scorso anno ho pubblicato uno shooting dove l'abito da sposa era proprio di Otaduy.
Questa volta il mood è decisamente diverso, sembra rispecchiare quasi il mio umore in questa fase della mia vita, così non posso evitare di lasciarmi trasportare da questa onda e vi racconto la collezione "I Do".




La collezione ha più fonti di ispirazione. Da un lato il glam rock degli anni '70, dall'altra la creatività e personalità di donne forti come Tamara de Lempicka e Frida Kahlo. Femminilità, glamour, eleganza e personalità contraddistinguono tutti i pezzi della collezione.

La mia selezione si è soffermata sui modelli e sui dettagli che mi hanno incuriosito di più, come questo chiodo con le frange, un perfetto esempio di giacca da sposa di cui abbiamo già parlato nel blog.




I dettagli di ognuno di questi modelli mi ha colpita. Giacche, ricami, pizzi preziosi e manifattura di alto livello. Indubbiamente una sposa che sceglie uno di questi modelli deve avere una personalità ben definita, un'idea del matrimonio molto personale. Questo è uno degli aspetti che rende questa collezione particolarmente interessante.







La collezione offre un'opportunità a ogni tipo di sposa: la sposa tradizionale, quella che vuole solo l'abito da sposa corto, la sposa sensuale che punta alle trasparenze e la sposa con i pantaloni. Ovviamente, non trova spazio la sposa principessa, ma era semplice intuirlo!



Infine, dettaglio davvero importante per me, le foto della collezione, scattate da Dias de Vino Y Rosassono fantastiche. Quest'atmosfera cupa da dietro le quinte, il buio e le ombre di pizzi e forme mi hanno conquistata prima degli abiti da sposa.

Spero piacciano anche a voi!
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento