giovedì 30 giugno 2016

36 anni in modalità Bette Davis



Oggi è il mio compleanno, quindi mi concedo un piccolo off topic, ma nemmeno troppo.
In genere il mio compleanno lo vivo come un evento da Oscar, con tanto di festeggiamenti che si prolungano nelle settimane e cene a tema con gli amici.

Quest'anno il mood è un po' diverso, sarà l'età che avanza o semplicemente una giornata che nel tempo è cambiata con me.
Oggi, mi piacerebbe festeggiare con mia Nonna Tomassa, che non si faceva mai mancare una bella bottiglia di Martini nel frigorifero. Non che se la scolasse, figuriamoci! Credo che una bottiglia ogni due anni fosse il suo standard di cicchetti... insieme a me ovviamente.





Noi ci regalavamo momenti di sano divismo, il nostro Martini secco ghiacciato e un bel film della vecchia Hollywood. Ecco, oggi vorrei sentire il profumo dei suoi capelli puliti e il sapore di quel Martini ghiacciato, buttata sul suo lettone a sventolarci con i suoi ventagli, in attesa dell'inizio del film.




Così, per festeggiare il mio compleanno e per ricordarla come si deve, oggi parliamo di Bette Davis. "Quando ero giovane, mi dicevano che somigliavo a Bette Davis" e si sistemava i capelli. Aveva ragione, non che le somigliasse in modo particolare, ma lo sguardo, quel modo di guardare tutti dall'alto in basso, spocchiosa e a tratti antipatica. Quando ero piccola mi infastidiva, lo trovavo un atteggiamento fastidioso, oggi cerco in ogni modo di imitarla per essere come lei.


Quindi oggi, brindo a me con un Martini, vestita e soprattutto pettinata come Bette Davis.
alla prossima,
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento